• Guida alla pulizia dei vostri serramenti

Pvc 

I profili in PVC sono caratterizzati da una superficie liscia che facilita la pulizia e la manutenzione.  Lo sporco generico, la polvere e i depositi lasciati dalla pioggia possono essere facilmente rimossi, utilizzando un panno umido. Per la pulizia dei vetri è invece consigliato l’utilizzo della classica pelle di daino imbevuta di acqua calda e ben pulita.

Attenzione:

  • Non utilizzare sostanze abrasive;
  • Non utilizzare prodotti per la pulizia aggressivi o contenenti solventi e detergenti corrosivi
  • Non utilizzare strumenti rigidi come spatole, spazzole metalliche, spugne ruvide, ecc … poiché potrebbero danneggiare la superficie della finestra e nel tempo, far comparire macchie indelebili.

 

Legno                       

Per la pulizia sono da utilizzare soluzioni di acqua-detergenti neutri, evitando detergenti aggressivi che possano danneggiare la superficie. Si presti attenzione a non utilizzare prodotti ammoniacali od alcolici, che potrebbero rovinare irreparabilmente il film superficiale di vernice. Si consiglia di mantenere pulita la superficie con cadenza almeno mensile, avendo cura di effettuare una pulizia più accorta degli angoli, delle superfici non visibili o difficilmente raggiungibili, prima del periodo estivo e prima del periodo invernale.

 

Alluminio                             

Per la pulizia dei serramenti in alluminio si consiglia un panno morbido e non abrasivo inumidito con acqua ed una piccola aggiunta di prodotti a pH neutro.

La manutenzione non deve essere fatta nei periodi più caldi dell’anno e comunque non deve superare i 25°C.

Non devono essere utilizzati assolutamente prodotti corrosivi o abrasivi né detergenti contenenti solventi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *